Oriana Bertolino: l’autopsia prima del rientro della salma a Marsala.

La polizia maltese ha avviato un’inchiesta sulla tragica morte di Oriana Bertolino, una giovane di 31 anni originaria di Marsala, deceduta sabato in seguito a una caduta dal quad. Il magistrato Brigitte Sultana sta conducendo l’inchiesta e, secondo le informazioni disponibili, vi sarebbe un indagato: la guida del gruppo di escursionisti. Sembra che quest’ultima, temendo di arrivare tardi e perdere il tramonto, avesse esortato tutti ad accelerare.

La Bertolino, che era anche una pallavolista, è morta sabato sera dopo essere precipitata in mare durante un’escursione in quad sulle scogliere di Wied il-Mielah (Valle del Sale, in maltese), un fiordo caratterizzato da pareti alte come edifici di dieci piani, situato sul Canale di Sicilia nel punto più a nord dell’isola di Gozo.

La polizia maltese ha comunicato che il guidatore del quad, un uomo di 47 anni di marsala, che è riuscito a salvarsi riportando solo lievi ferite, ha perso il controllo del mezzo a causa di un presunto problema allo sterzo, che gli avrebbe impedito di cambiare direzione

Ancora non è noto il giorno in cui la salma di Oriana Bertolino sarà riportata in Italia. La famiglia dovrà recarsi a Malta, e successivamente a Gozo, per riconoscere il corpo della figlia e attendere l’autopsia, prevista probabilmente per metà settimana. Dopo l’autopsia, sarà necessario aspettare il via libera del magistrato per il rientro in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto